Involtini di zucchine con frittata

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta involtini di zucchine con frittata

INVOLTINI DI ZUCCHINE CON FRITTATA

Ingredienti
4 zucchine chiare, olio extravergine di oliva q.b., sale q.b., pepe nero macinato q.b., 1 uovo, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato, farina q.b.
Preparazione
Tagliate le zucchine a fette di mezzo centimetro nel senso longitudinale (non troppo sottili altrimenti si rompono), mettetele sulla leccarda foderata con carta forno, insaporite con un pizzico di sale e pepe nero e irrorate con un filo di olio. Fatele grigliare nel forno a 200° C oppure seguite le istruzioni del vostro forno. Terminata la cottura togliete dal forno le fette di zucchine e fatele raffreddare bene a temperatura ambiente. Preparate la frittata: sbattete l’uovo unendo un pizzico di sale e un pizzico di farina per rendere la frittata più compatta. Versate l’uovo sbattuto in una padella antiaderente e unta di olio. Fate cuocere un lato della frittata e poi rivoltatela per terminare la cottura sul lato opposto. Mettete la frittata in un piatto e tagliatela a strisce grandi come le fette di zucchine. Appoggiate una striscia di frittata sopra un lato della fetta di zucchina, arrotolate delicatamente e chiudete con uno stecchino.

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta involtini di zucchine con frittata

Commenti

  1. Ciao Paola, ti ho trovato per caso consultando un vecchio post, ho cliccato sul tuo nome e mi sono ritrovata qui, Mi fa piacere vedere che ti occupi ancora di cucina, anche io sono sempre lì, cucina e fotografia, le passioni non finiscono quasi mai. Un caro saluto. Tamara

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!