Ricetta dei voulevant ai gamberetti

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta dei voulevant ai gamberetti

Voulevant ai gamberetti
Ingredienti
Gamberi surgelati, una zucchina, stracchino, yogurt bianco intero naturale, sale, pepe nero, erba cipollina, voulevant già pronti. (Per questa ricetta non sono indicate le dosi, regolatevi a vostro piacimento).
Preparazione
Scongelate i gamberi e passateli sotto il getto dell'acqua fredda. Togliete il carapace e il filamento intestinale e lessateli in acqua per alcuni minuti. Terminata la cottura scolate i gamberi, tritateli finemente e versateli in una ciotola insieme a uno o due cucchiai di zucchina cruda grattugiata. Aggiungete lo stracchino, lo yogurt bianco intero naturale e insaporite con sale e pepe nero. Mescolate bene il tutto e con il composto ottenuto riempite i voulevant, guarniteli ognuno con un gamberetto ed erba cipollina. Mettete i voulevant nel forno preriscaldato a bassa temperatura per qualche minuto e servite.

Commenti

  1. eccola l'anima del blog, sono felice di rivederla ^^

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!! Era tanto che non ci mostravi queste meraviglie del passato!!! Bellissime cartoline e sfiziosissimi voulevant!! Un bacione e buona settimana!!

    RispondiElimina
  3. buoni i voulevant e bellissime le immagini!!!! Un bacio cara e buon anno!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Maravillos pastelitos como entrantes deben estar divinos y esas postales toda una reliquia. Un saludo.

    RispondiElimina
  5. quelle cartoline sono bellissime, mi incantano sempre queste cose :) e gli antipastini sono troppo belli.. e immagino che sapore delicato...

    RispondiElimina
  6. Prévert e cartoline splendide.. rievocano belle atmosfere!
    e quei vol-au-vent non hanno niente da invidiare ai catering delle cerimonie!!

    RispondiElimina
  7. Affascinanti immagini di un'epoca irripetibile. Grazie, Paola per questo regalo che solleva per un attimo dal peso di questo nostro tempo così incerto. E grazie per questi gustosi, raffinatissimi stuzzichini!
    Un abbraccio e una serena notte
    MG

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!