zucchine speziate al forno
La zucchina tonda, originaria del Messico, si diffuse in tutta Europa già nel sedicesimo secolo. La sua caratteristica buccia assomiglia a quella dell’anguria e oltre ad essere utilizzata per contenere un ripieno, si può tagliare a fette e cuocerla al forno con aromi e spezie e ottenere così un gustoso contorno. La zucchina tonda e un ortaggio ipocalorico e ricco di preziosi nutrienti che riducono il colesterolo “cattivo” ed hanno un effetto benefico sull’apparato digerente.
ZUCCHINE SPEZIATE AL FORNO
Ingredienti
3 zucchine tonde, olio extravergine di oliva q.b., sale fino q.b., pepe nero macinato q.b., paprika ungherese piccante in polvere q.b. acqua q.b.
Preparazione
Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a fette dello spessore di circa 1 centimetro. Sistematele sopra una placca foderata con carta da forno. Conditele con sale, pepe nero e paprika ungherese piccante. Irrorate con olio extravergine di oliva e spruzzatele con un po’ di acqua. Fate cuocere le zucchine nel forno preriscaldato a 200°C per circa 15-20 minuti o fino a quando si saranno ammorbidite.
Ciao Paola come stai? Mi fa piacere rileggerti! Che meraviglia questo piatto, complimenti!!
RispondiEliminaBuonissimo patto, semplice, veloce e gustoso!
RispondiElimina