Ricetta filetti di platessa in padella

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette gustose, facili e veloci. Ricetta filetti di platessa in padella

FILETTI DI PLATESSA IN PADELLA
CON POMODORINI E GAMBERETTI
Ingredienti
300 grammi di filetti di platessa surgelati, pomodorini q.b., gamberetti surgelati q.b., olio extravergine di oliva q.b., 1 o 2 spicchi di aglio, prezzemolo q.b., sale fino q.b. pepe nero macinato q.b., paprika dolce q.b.
Preparazione
Prima di tutto fate scongelare i filetti di platessa e i gamberetti. In una padella antiaderente versate dell’olio extravergine di oliva, aggiungete i filetti di platessa scongelati e i gamberetti scongelati, privi di carapace e filo intestinale. Unite i pomodorini sbucciati e ridotti a pezzetti. Insaporite il tutto con il sale fino, il pepe nero macinato, la paprika dolce e l’aglio ridotto in purea con l’apposito attrezzo per grattugiare l’aglio. Unite infine del prezzemolo tritato e fate cuocere a fuoco medio/basso, scuotendo la padella di tanto in tanto affinché la cottura risulti uniforme.
Note
Se i filetti di platessa non sono molto grandi, si possono cuocere in padella senza girarli. In tal modo evitiamo di romperli e oltretutto raggiungono la cottura insieme ai gamberetti che a loro volta non devono cuocere troppo per non indurire.

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette gustose, facili e veloci. Ricetta filetti di platessa in padella

Commenti