Polpette di salsiccia e patate al forno con cavolo verza

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette gustose, facili e veloci. Polpette di salsiccia e patate al forno con cavolo verza
 
POLPETTE DI SALSICCIA E PATATE AL FORNO
CON CAVOLO VERZA

Le foglie di verza sono molto belle e coreografiche e potete utilizzarle come barchette per  queste gustose polpette di salsiccia e patate. 
Ingredienti
2 salsicce fresche, 2 patate di media grandezza, pane grattato q.b., passata di pomodoro q.b., formaggio grattugiato q.b., olio extravergine di oliva q.b., foglie grandi di cavolo verza q.b.
Preparazione
Lavate le foglie di cavolo verza e cuocetele al vapore per pochi minuti, facendo attenzione che non si rompano. Scolatele e asciugatele accuratamente con un canovaccio o con carta da cucina. Lessate le patate, riducetele in purea e versatele in una ciotola. Spellate le salsicce fresche, cuocetele in una padella antiaderente per alcuni minuti, schiacciatele e aggiungetele alla purea di patate. Unite del pane grattato e uno o due cucchiai di passata di pomodoro. Amalgamate il composto fino a renderlo omogeneo e compatto e formate delle polpette. Sistemate una o più foglie di cavolo verza cotte al vapore sopra una placca foderata con carta da forno. Spolverizzate le foglie di verza con formaggio grattugiato e sistemateci sopra le polpette di salsiccia e patate. Irrorate con un filo di olio le polpette e spolverizzate con altro formaggio grattugiato. Fate gratinare nel forno preriscaldato a 180 °C per alcuni minuti e servite.

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette gustose, facili e veloci. Polpette di salsiccia e patate al forno con cavolo verza

Commenti