Ricetta con gusci di capesante con polpettine di pesce
GUSCI DI CAPESANTE CON POLPETTINE DI PESCE
Ingredienti
4/5 gusci di capesante, 200 grammi di filetti di merluzzo, 150 grammi di polpa di granchio in scatola, 1 patata lessa, 1 uovo, pane grattato q.b., un trito di aglio e prezzemolo, 1 cucchiaio di olio extravergine, sale, pepe nero, grani di pepe rosa, foglioline di prezzemolo, 1 limone.
Preparazione
Cuocete i filetti di merluzzo e la polpa di granchio a bagnomaria insieme a qualche fettina di limone. Terminata la cottura, tritate i filetti e la polpa e trasferiteli in una zuppiera, unite un trito di aglio e prezzemolo, 1 patata lessa, 1 uovo, un po' di pane grattato, un cucchiaio di olio extravergine e insaporite con sale e pepe nero. Amalgamate il tutto, ricavando un impasto morbido e compatto. Formate delle palline, rotolatele nel pane grattato, ponetele in una teglia foderata di carta da forno e fatele dorare leggermente nel forno caldo. Togliete dal forno le polpettine e dopo averle porzionate, sistematele nei gusci delle capesante, guarnite con foglioline di prezzemolo e grani di pepe rosa. Completate inserendo uno stecchino in una delle polpettine per ogni capasanta.
La presentazione è bellissima e la ricetta gustosa!!! Un tipo di pesce che piace tanto un pò a tutti, quindi delle polpettine dal successo garantito, poi cotte al forno!!!!!!!!!!!
RispondiEliminadavvero coreografico questo antipasto... bellissimo!!
RispondiEliminaChe bell'idea, ho i gusci, se po fa'! Chissà che le streghe non mangino il pesce senza fare storie!
RispondiEliminaBuon fine settimana! Un abbraccio!
bella idea e bellissima presentazione :) ho dei gusci di capesante anche io e una cena a base di pesce da preparare per il prossimo weekend. terrò conto della ricetta :)
RispondiEliminaLady carissima, che bello è ristrovarti con questa gustosissima ricetta!! Un abbraccio!
RispondiEliminamamma mia che bontà! Sono davvero invitanti!
RispondiEliminaBella la ricetta e belle le foto!! Fanno venir voglia di "rubare" una polpettina!!
RispondiEliminaBuon fine settimana Lady!
bellissima preparazione...impazzisco per le conchiglie
RispondiEliminafrancesca
anche io conservo i gusci delle capesante, trovo che in queste preparazioni siano utilissimi! Potresti passare da me e riscriverti tra i mei followers? facendo il restyling del blog ho combinato un pasticcio e ho perso tutti i contatti di google friend connect! Grazie!
RispondiEliminaSplendida ricetta light, salutare e gustosa, bravissimissimissimaaaa :-)
RispondiEliminaLe foto poi? "E che ne parliamo a fare"!!Come si dice dalle mie parti :-))
Baci e buona domenica