Tagliatelle alla senape e peperoni
350 gr di tagliatelle, due peperoni di media grandezza (uno rosso e uno giallo), 7 pomodorini pachino, uno scalogno, olio extravergine qb, uno o due cucchiaini di senape dolce, due cucchiai colmi di yogurt bianco intero naturale, noce moscata grattugiata qb, sale, pepe nero, peperoncino, acqua o brodo vegetale, 3 cucchiai di grana padano grattugiato qb.
Preparazione
Affettate lo scalogno e ponetelo in una padella con dell'olio; quando inizia a rosolare, aggiungete i peperoni tagliati a listarelle. Cuocete così per alcuni minuti, aggiungendo un po' di acqua o brodo vegetale. A metà cottura dei peperoni unite i pomodorini tagliati a metà e insaporite il tutto con sale, pepe nero, noce moscata grattugiata, uno o due cucchiaini di senape dolce e un pizzico di peperoncino. Un minuto prima di terminare la cottura, unite lo yogurt e il grana grattugiato. Cuocete al dente le tagliatelle, versatele nella padella del condimento e impiattate.
Tagliatelle favolose, da provare!! E grazie del giro turistico, non ho mai visitato Modica...!!
RispondiEliminaFranci
Adoro la pasta e questa ricetta mi ispira molto, la segno e la provo al piu' presto.Bellissime le foto di Modica, le apprezzo molto io non ancora avuto la fortuna di visitarla. Un abbraccio Daniela.
RispondiEliminaNon ci crederai ma io sento il profumo di quelle tagliatelle!! buona serata
RispondiElimina