Tiramisù con panna montata senza uova
TIRAMISU' CON PANNA MONTATA
E AMARENE SCIROPPATE, SENZA UOVA
Un dolce veloce e goloso
Ingredienti per 4 persone
350 grammi di savoiardi, caffè q.b., 500 grammi di panna fresca da montare, 4/5 cucchiai di zucchero semolato, amarene sciroppate q.b.
Preparazione
Con le fruste elettriche montate la panna freddissima, a neve ferma, aggiungendo lo zucchero. Sul fondo di un contenitore, distribuite un leggero strato di panna montata, immergete i savoiardi velocemente nel caffè diluito con un po' di acqua e poneteli nel contenitore, formando il primo strato di savoiardi, poi coprite con panna montata e alcune amarene sciroppate. Ripetete gli strati, alternando savoiardi, panna e amarene e terminate con uno strato di panna montata e altre amarene con il loro delizioso sciroppo.
Questo dolce sembra delizioso.... mi ricorda molto quello che preparava sempre la mia nonna ai pranzi con i parenti.... bellissimi ricordi.
RispondiEliminaSono stata via per un po' ma mi piacerebbe molto che passassi a trovarmi! Complimenti... mi piace sempre ciò che scrivi
www.lecosechepiaccionoa-me.blogspot.com
Buono e anche piu leggero senza l'uovo.
RispondiEliminaMaravilloso, me lo apunto
RispondiEliminaBuonissimo e veloce, ed uno splendido servizio da caffè.:)
RispondiEliminaNon sono molto amante del tiramisù normale...lo trovo troppo pesante...ma questa variante all'amarena e senza uova è proprio invitante!! :-)
RispondiEliminasenza uova è più leggero, grazie per questa interessante variante! buon we....
RispondiEliminaDirei che il tuo tiramisù mi ha fatto venire una voglia di dolce..
RispondiEliminabravissima e buonissimo
bbaci
una interesante y deliciosa receta me encanta,abrazos y abrazos.
RispondiEliminaDolcetto semplice, dici, ma a me pare una delizia, come delizioso è il servizio da caffè di delicatissima porcellana... ne ho uno simile anch'io, non proprio uguale ma fatto con lo stesso tipo di vernice translucida: era un tipo di porcellana che andava di moda negli anni Cinquanta e Sessanta, ed infatti il mio è di una anziana zia, e il tuo? Mi piace moltissimo!
RispondiElimina