Peperoni grigliati con capperi
PEPERONI GRIGLIATI CON CAPPERI
Ingredienti
2 peperoni rossi, olio extravergine q.b., sale q.b., aceto balsamico q.b., capperi sott'aceto sgocciolati qb, peperoncino q.b., 1 cucchiaino di curry.
Preparazione
Lavate i peperoni, asciugateli e fateli arrostire nel forno già caldo a 180 °C per circa quindici minuti. Togliete i peperoni dal forno e una volta intiepiditi, spellateli e tagliateli a listarelle. Trasferite i peperoni in una zuppiera e insaporiteli con sale, peperoncino e curry, irrorate con olio extravergine, aggiungete dell'aceto balsamico e alcuni capperi sott'aceto sgocciolati.
Che delizia questi peperoni, li adoro!!! e che bei ricordi, avevamo anche noi delle seggiole così e non tanti decenni fa si potevano ancora riparare.
RispondiEliminaBuoni questi peperoni! Li faccio anch'io ma non ci metto il curry, la prossima volta proverò!!
RispondiEliminaBuona domenica!
I peperoni son sempre boniiiii..... un bacione :)
RispondiEliminamamma mia cosi' belli e colorati sono una delizia! mi piacciono con i capperi hanno un tocco in piu':-) baci
RispondiEliminaquesti peperoni me li prepara sempre mia sorella (ottima cuoca), sono davvero buonissimi e senza buccia rimangono anche molto più digeribili :)
RispondiEliminaquesto è il modo in cui preferisco i peperoni, non ho mai usato il curry, un'idea nuova che proverò
RispondiElimina¡Hola! Lady
RispondiEliminaYa estoy de vuelta después de un largo descanso,y como no, paso a visitarte.
Suelo hacer bastante ensalada de pimientos pero nunca se me habría ocurrido ponerle las alcaparras ¡y eso que me encantan! La próxima vez le pondré unas pocas, el contraste de sabor tiene que ser estupendo.
Un beso y que tengas un feliz domingo.
bellissimi!! ottimi col curry, mai provati però anche con l'aceto!
RispondiElimina