Crostini di polenta con salsiccia

hiperica_lady_boheme_blog_cucina_ricette_gustose_facili_veloci_crostini_polenta_e_salsiccia

CROSTINI DI POLENTA CON SALSICCIA
Ingredienti
Polenta già pronta, uno scalogno e un porro, 3 salsicce fresche sbriciolate, passata di pomodoro q.b., sale, pepe nero, olio extravergine, salvia, acqua o brodo vegetale, olio per friggere.
Preparazione
In una padella versate dell'olio e unite lo scalogno e il porro tritati, fate rosolare leggermente e portate a cottura versando dell'acqua o brodo vegetale. Aggiungete le salsicce sbriciolate e insaporite con sale, pepe nero e foglie di salvia. Fate cuocere e dopo che avranno preso colore, versate poca passata di pomodoro, quanto basta per ammorbidire il composto, lasciando la padella ancora sul fuoco per qualche minuto. Terminata la cottura, tagliate la polenta a piccole fette, alte circa un centimetro e mezzo, friggetele in abbondante olio caldo, asciugatele su carta assorbente e copritele con il condimento. Passate i crostini nel forno caldo per pochi minuti e servite.


hiperica_lady_boheme_blog_cucina_ricette_gustose_facili_veloci_crostini_polenta_e_salsiccia




Commenti

  1. Ho giusto della polenta pronta in congelatore, peccato che qui la salsiccia lasci proprio a desiderare, tocca che me la rifaccio per assaggiare questi crostini.
    Buon fine settimana, meteo a parte!

    RispondiElimina
  2. adoro la polente, bella ricettina..
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!