Tonno fresco con cipolle
TONNO FRESCO CON CIPOLLE
Ingredienti
400 gr di tonno fresco, 3 cipolle bianche, olio extravergine, sale, pepe nero, peperoncino, passata di pomodoro, 5/6 pomodorini, acqua o brodo vegetale.
Preparazione
Affettate finemente le cipolle e mettetele in una padella con dell'olio. Fate cuocere a fuoco moderato versando, all'occorrenza, un po' di acqua o brodo vegetale. A metà cottura aggiungete il tonno fresco a tocchetti e insaporite con sale, pepe nero e peperoncino. Se durante la cottura il sughetto si asciuga troppo, versate ancora un po' di acqua o brodo vegetale. Terminata la cottura, unite un bicchiere di passata di pomodoro e i pomodorini tagliati a metà. Tenete sul fuoco finché il sugo non si sarà addensato. La scarpetta è d'obbligo!
buonissimo!!!! Io amo il tonno con le cipolle poi....
RispondiEliminaLe foto sono davvero belle, devo farle vedere a mio figlio che sta studiando a scuola la seconda guerra mondiale. Un bacio
Mi piace questa ricetta sembra deliziosa .. le foto sono una testimonianza della buona cucina ... è stato un punto d'incontro molto importante .. la storia ha lasciato palpabile nelle foto questa volta bsssMARIMI
RispondiEliminaRicetta super e foto "storiche".
RispondiEliminaBuona giornata cara
ciao! sono capitata da te per caso e non ho potuto fare a meno di pensare che questa ricetta con il tonno sembra una che abbiamo in sardegna, con l'unica differenza che noi il tonno lo friggiamo e usiamo l'alloro per insaporire...questa sembra una versione più light....Ps sei di firenze?
RispondiEliminaBuonissima la ricetta ,non l'ho mai provato il tonno cosi.
RispondiEliminaE bellissime le foto,direi una bella tavolata....ihihihi! come sempre bravissima
baci
questa prelibatezza me la prepara sempre mio zio quando vado a trovarlo in quel di torino! Divino!
RispondiEliminaSpery di "babà che bontà"
What a different recipe. Thank you for publishing
RispondiElimina