Ricetta tagliatelle paglia e fieno con fontina e salamino
RICETTA DELLE TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO
350 gr di tagliatelle paglia e fieno, 350 gr di fontina, latte qb, 8 fettine di salame cacciatorino spesse mezzo centimetro, 5 pomodorini, olio extravergine, un cipollotto, noce moscata grattugiata qb, sale e pepe nero qb.
Preparazione
Versate dell'olio in una padella e unite un trito di cipolla, fate rosolare e aggiungete le fettine di salamino tagliate a cubetti e i pomodorini tagliati a metà. Cuocete e, se occorre, insaporite con un po' di sale. Mentre cuoce la pasta, fate fondere in un padellino, la fontina con del latte, aggiungendo un pizzico di pepe nero e noce moscata grattugiata, poi unitela agli altri ingredienti. Scolate la pasta al dente, versatela nella padella del condimento e impiattate.
Una receta deliciosa. A mi me encanta la pasta y ésta acepta muchísimas variedades.
RispondiEliminaBesos
fantastico questo piatto riscalderebbe il cuore di chiunque
RispondiEliminauna bella ricetta!
RispondiEliminaè da un po che non mangio la paglia e fieno!
Che gustose queste tagliatelle, un bel piatto per la Domenica!
RispondiEliminaStupendi i modellini, per un periodo mio marito stravedeva per quelli di aerei e toccava passare le ore in campi sperduti, magari se fosse stato appassionato a quelli navali il paesaggio sarebbe stato più piacevole!
Ti abbraccio, carissima!
Queste tagliatelle sono davvero da mangiare con gli occhi! Superbe! Bellini questi modellini dinamici...sembrano vere! Un bacione e buona domenica!
RispondiEliminaciao Lady
RispondiEliminale nivi in questo periodo sono l'argomento principale... ma il modellismo navale ha un fascino tutto suo... mi sarebbe sempre piaciuto praticarlo dai tempi in cui ero un'accanita lettrice dei fumetti di Dylan Dog che, come saprai, è un grande appassionato di modellismo navale e il suo galeone lo costruiva con l'intento di non finirlo mai ...
la ricetta delle tagliatelle paglia e fieno è un'interessante alternativa a quelle che preparo di solito...
adoro la pasta di due colori... mi trasmette un senso di festa
buona domenica ^_____^
La mitica paglia e fieno.Buonissima.
RispondiEliminaUn bacione cara e buona serata.
un primo piatto favoloso bravissima, un abbraccio
RispondiEliminaciao Reby
ricetta deliziosa, me la segno! Buona settimana cara Paola, un abbraccio....
RispondiElimina