Ricetta rosticciana di maiale alla griglia con funghi porcini

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta rosticciana di maiale alla griglia con funghi porcini

Rosticciana di maiale alla griglia con funghi porcini

Ingredienti
Rosticciana di maiale, sale, pepe nero, olio, aceto rosso, funghi porcini surgelati, aglio, prezzemolo, nepitella.
Preparazione della rosticciana
Ponete la rosticciana a marinare nell'aceto per un'ora, sgocciolatela e infilzatela nello spiedo. Salatela, pepatela e irroratela con olio estravergine poi mettetela a cuocere sulla griglia ben calda, man mano che la girate, mantenetela morbida ungendola con un'emulsione a base di olio e aceto.
Preparazione dei funghi porcini
In una padella versate dell'olio insieme ad un trito di aglio e prezzemolo, aggiungete i funghi porcini a tocchetti e insaporiteli con sale, pepe nero e nepitella (sublime erba aromatica!). Fateli cuocere aggiungendo, all'occorrenza, dell'acqua o brodo vegetale. Serviteli come contorno alla rosticciana.

Commenti

  1. quanto mi piace questa preparazione,complimenti come sempre e grazie per aver condiviso con noi l'iniziativa,adesso vado a leggere anche io!!buona domenica,cara!!

    RispondiElimina
  2. Condivido l'iniziativa e ottima ricetta!! bacioni, buona domenica:)

    RispondiElimina
  3. quanto mi piace questa preparazione,buona domenica,cara!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella ricettina!!!!...e condivido l'iniziativa!

    RispondiElimina
  5. Iniziativa importante. E' veramente ora di dire basta!
    Fantastica la ricetta, Lady.
    Complimenti.
    Baci e buon fine settimana Giovanna

    RispondiElimina
  6. Lodevole iniziativa che andrò a vedere.
    In quanto alla ricetta credo che nessuno potrebbe resistergli tanto è saporita e gustosa, accompagnata dai funghi porcini diventa ancor più celestiale.
    Sei super e adoro i tuoi piatti ^_^

    Buona serata

    RispondiElimina
  7. L'abbinamento ai porcini rende questo piatto ancora più ricco e saporito. Sempre bravissima tesoro, un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  8. bravissima! mi è giunto il messaggio dell'iniziativa sacrosanta è veramente ora di finirla,ma che messaggio educativo può giungere alle ragazzine che stanno crescendo, che modelli hanno i nostri giovani ? al più presto posterò qualcosa di suino. al di là dell'indignazione, la tua ricetta è molto gustosa,ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  9. Giusta indignazione, e buonissima la ricetta, un abbracccio.

    RispondiElimina
  10. Stupendo piatto, veramente gustoso!!!!!!!!!!
    Ti auguro una Felice Domenica!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Una preparazione meravigliosamente invitante con quel contorno di porcini! Buonissima! Bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
  12. Condivido l'iniziativa e... ottima ricetta!
    ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. Que Pinchitos más deliciosos, se ven fantasticos.

    Saludos

    RispondiElimina
  14. Qué rico, Lady!!
    Maravillosa receta.
    Besos.

    RispondiElimina
  15. Un piatto decisamente importante. Non faccio mai la carne in questo modo, però quando mi capita di mangiarla fuori l'apprezzo molto, se cotta nel modo giusto è fantastica ma io con la carne non sono un gran chè!
    Mi gusto la tua, solo con gli occhi purtroppo :(
    Un bacione carissima e buon w.e

    RispondiElimina
  16. Non ma dico ma come fai?! Tu mi fai sorridere e gioire sempre quando passo di qui Lady!!! Sei troppo mitica! A parte la serietà dell'iniziativa, che ben sai quanto condivida, solo tu potevi fotografare un "vero maiale" dormiente così carino e inventarti una ricetta così buona e così originale... maiale e PORCI-NI!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahah ancora rido! Sei unica ed inimitabile te l'avrò detto igliaia di volte ma lo ridico (e lo ridirò!)
    ...IO NON POTEVO PERDERTI!!!
    Ti voglio troppo bene!
    Un abbraccio stritoloso e buona domenica!!! Any

    RispondiElimina
  17. Ciao Lady!
    grazie per aver aderito e postato questa splendidia rosticciana!
    Mi auguro che il tuo augurio di buon riposo trovi riscontro positivo al più presto!!!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia quel maiale, è come quello che ho io...La rosticciana e un vero spettacolo per il palato...Buona Domenica.

    RispondiElimina
  19. Complimenti per l'iniziativa e anche per la ricetta!! un bacio e buona Domenica :)

    RispondiElimina
  20. Belle initiative.
    Recette délicieuse.
    Bon dimanche et à bientôt.

    RispondiElimina
  21. Una ricetta appetitosa che trova il consenso del mio palato...eccezionale!!!! buona domenica

    RispondiElimina
  22. quanto mi piace questa ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  23. con un bicchiere di Chianti starà a meraviglia, che super ricetta cara Paola!!!Buona domenica, un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  24. Che saporitissomo piatto con i porcini ancora più gustoso!! troppo bella buona !
    Bravissima Lady un bacione e buona domenica
    Anna

    RispondiElimina
  25. che bella inziativa... e questo piatto tesoro, è divinoooooooooooooo!!! bravissima!

    RispondiElimina
  26. l'iniziativa l'appoggio in pieno e ho già il piatto pronto :-) ricetta davvero golosa e buonissima, mi mancavano le tue splendide ricette e le tue immagini! un bacione e spero che i vari concerti siano andati bene! baci Ely

    RispondiElimina
  27. bellissima iniziativa, l'appoggio anche io appena ho la possibilità replico con qualcosa!!

    RispondiElimina
  28. Questo piattino così gustoso lo adoro!!! Un abbraccio cara Lady e buona domenica!

    RispondiElimina
  29. Che acquolina..... uhmm bella ricetta .... buona domenica e grazie dei tuoi commenti graditissimi !Un bacio

    RispondiElimina
  30. Ciao cara!Condivido pienamente il tuo post e..la fine che hai fatto fare al maiale è davvero una goduria!!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  31. Ho già firmato per Concita, ora prendo anche il banner!!!
    Bella e gustosa ricetta!!!

    RispondiElimina
  32. gustosissima questa rostinciana ,mi piace moltissimo quella nepitella sui porcini...e mi piace anche la fine del maiale,sarebbe l'ora!!!Un abbraccio e una felicissima settimana

    RispondiElimina
  33. Carissima, sono d'accordissimo con te, una pregevole iniziativa... La ricetta è squisita, piena di sapore, rustica, appetitosa... sei "grande"!! Bacioni. Deborah

    RispondiElimina
  34. Lady:

    Tienes un premio en mi blog, para ti.

    Lo puedes coger cuando quieras. Un premio español que te dedico con cariño.
    Besos.

    RispondiElimina
  35. grazie lady per aver partecipato (le promotrici sono kemi e norma ma io mi sento lo stesso coinvolta emotivamente nell'iniziativa)

    bellissima l'immagine del maiale dormiente, anche se me ne sarebbe piaciuta di più una con un maiale che si allontana all'orizzonte. lontano lontano. così lontano... che non lo si vede più ;-)

    RispondiElimina
  36. un plato increible,gracias por visitarme y quedarte ,me ha encantado tu blog y me quedare por aqui,un beso

    RispondiElimina
  37. ...i tuoi piatti sono sempre una leccornia!!!

    COMPLIMENTI!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Ciao, il cuoricino del tuo link, che ho trovato nel sito "colazionedatiffany", ha attirato subito la mia attenzione e cosi eccomi qua.
    Complimenti, adoro i blog e siti di cucina.
    E visto che non ho ancora pranzato, figurati la mia acquolina in bocca come si presenta.....
    Spero che passerai nel mio blogghino, tanto per capire chi sono...
    Un abbraccio nicoletta

    RispondiElimina
  39. speriamo di librarci del maiale intanto tanti complimenti per la ricetta molto gustosa

    RispondiElimina
  40. Speriamo che tra un po' i maiali siano solo quelli nei piatti! La tua rosticciana è strepitosa! Complimenti per la ricetta e l'iniziativa

    RispondiElimina
  41. Le braciole di maiale sono molto gustosi, ma i mandarini veramente mi fanno sentire come la sperimentazione, questo è delizioso!

    Una buona settimana,

    Abraccio,
    Renata

    RispondiElimina
  42. ça a l'air bon et délicieux bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  43. Lady: Muchas gracias. Me ha hecho mucha ilusión. Ya lo he cogido y colocado en mi blog.
    Besos.

    RispondiElimina
  44. orpo avevo lasciato un commento l'altro giorno ma devo ver cliccato male l'invio....
    grazie per aver partecipato!:-)

    RispondiElimina
  45. Ciao!
    un aggiornamento!
    Norma sul suo Blog ha aggiornato gli elenchi ,180 adesioni e oltre 80 ricette già inviate! Grazie ancora per la tua partecipazione
    Un saluto, Kemi

    RispondiElimina
  46. Questa ricetta è perfetta per il mio ragazzo, che è un amante dei funghi!! Sembra molto buona! E poi la causa è giustissima, visto certi "love affairs" di certa gente!Ciao e un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!