Ricetta spaghetti con mozzarella, olive e pomodorini
Spaghetti con mozzarella, olive e pomodorini
Ingredienti per 4 persone
350 grammi di spaghetti, 350 grammi di pomodorini datterini, cipolla di tropea q.b., 1 mozzarella di bufala campana, 100 grammi di olive nere senza nocciolo, 50 grammi di capperi sottaceto, filetti di acciughe sottolio q.b., origano, peperoncino tritato, sale, olio extravergine di oliva, brodo vegetale o acqua q.b.
Preparazione
Affettate finemente la cipolla e mettetela in una casseruola, irrorate con olio evo e cuocete i pomodorini datterini divisi a metà, unendo i filetti di acciughe sottolio a pezzetti, le olive nere senza nocciolo, i capperi sottaceto e l'origano. Aggiungete quindi il sale (se occorre), il pepe nero e il peperoncino tritato. Per evitare che si restringa troppo il condimento, durante la cottura, aggiungete un po' di brodo vegetale o acqua. Al termine incorporate e fate fondere la mozzarella a fettine, infine unite al condimento gli spaghetti cotti al dente.
Cara Lady, passare da te è sempre un piacere!! Le tue ricette così semplici sono spettacolari, le tue foto sono fantastiche e, il tuo giardino sembra un vero e proprio paradiso un terra!!Complimenti per tutto!!! Bacioni.
RispondiEliminabelle le piante grasse!e gli spaghetti fenomenali!bravissima!
RispondiEliminaTi invido quelle spettacolari piante grasse, che io adoro, adoro, adoro. Le amo perchè sono dotate di una loro personalità, a volte così oscura; restano immutate per tempo e tempo e poi all'improvviso crescono, fioriscono, o si afflosciano, senza che tu possa accorgerti del loro stato d'animo, ma solo godere o soffrire di volta in volta dei loro mutamenti.
RispondiEliminaLa pasta è un tripudio all'estate.
Che bel post!
Baci Alessandra
Non mi piaciono le piante grasse, cioè non mi piace di averle a casa ma a vedere così, sono bellissime! Bella "spaghettata"!!
RispondiEliminaUn bacione
mia madre di piante grasse ne fa collezione... pensa che 2 le sono state persino rubate... quelle che comunemente vengono chiamate "cuscino di suocera" .... povera suocera :-)
RispondiEliminala ricetta sembra divina
Cara Lady,
RispondiEliminaE 'un piacere conoscere il vostro mondo, di pianta grassa, in realtà è un mondo affascinante.
La natura è sublime, inventa sempre un modo per sopravvivere anche nelle condizioni più estreme.
Il Vesuvio Spaghetti è una tentazione! Me encanta.
Un bacio.
Che belle le piantine! Sai che io ne ho una piccolina sulla scrivania affianco al pc!Si dice che servano ad attenuare le onde elettromagnetiche!Mah,chissà se è vero!
RispondiEliminaLa pasta è buonissima!Un abbraccio
brava fotografa,brava cuoca, pollice verde,ma sei veramente... una ragazza da sposare!!!!!bacione
RispondiEliminaLady, mi sono tanto divertita con il topolino che quasi mi ero dimenticata del post.Ma lo sai che mangia anche se gli dai la pallina da terra???Che fenomeno!!!!!Quasi come te!!!Certo sei propiro in gamba.deny
RispondiEliminaquesti spaghetti mi stanno facendo svenire.....davvero complimenti!!!
RispondiEliminabaci
Che meraviglia le tue piante grasse se le vede la mia mammma buonissimi gli spaghetti
RispondiEliminaciao e buona serata
Querida Lady,
RispondiEliminafico sempre fascinada com as suas belas plantas, sempre magníficas tal como este spaguetti muito rico!
Beijinho grande.
due piatti mi mangerei di quegli spaghetti, non solo uno...Un bacione !
RispondiEliminaChe belle le piantine!
RispondiEliminaLa pasta è buonissima!
Un abbraccio!
Mamma mia che fame che mi mettono sti spaghetti!!!!Troppo buoni e sfiziosi!
RispondiEliminaTesoro mio, oltre che cuoca d'eccezione hai anche un pollice verde strepitoso! NOn so se sono più incantata dal tuo giardino o da quel fantastico piatto di spaghetti. Un bacione grande e grazie per gli auguri :X
RispondiEliminaCiao Lady. Precioso el rincón de cactus que tienes. Tu casa debe ser el jardín del Edén trasladado a la zona de Firenze. Preciosas plantas.
RispondiEliminaY estupendo también y a la vez delicioso plato de espaguetis el que has hecho. Verlo y hacerseme la boca agua ha sido todo una misma cosa. Fabulosos.
Ciao
Ciao Lady,
RispondiEliminaamo spassionatamente le piante grasse per la loro generosità, mi sembrano creature imperturbabili che ti danno il massimo chiedendo il minimo!
Un piatto di spaghetti please!!!
Un saluto
Kemi
Sono molto belle Lady!
RispondiEliminasono stupende!complimenti perchè io, anche se si dice che non richiedano molta cura ,non ottengo con loro risultati molto brillanti!!!Mi ricordano molto il giardino di un ristorante vicino Sorrento... gli spaghetti al Vesuvio ...il mare...cosa si può desiderare di più...ti ammiro molto per come riesci ad abbinare un piatto agli ambienti esterni che ti circondano,non è affatto facile!!!Bravissima e un bacione
RispondiEliminaGnam che bontà questi spaghetti, più mediterranei di così....e noi amiamo i piatti mediterranei, soprattutto d'estate!
RispondiEliminaHai tantissime piante grasse, tutti dicono che sia facile mantenerle bene, anche se non si ha il pollice verde, invece io non ho molta fortuna con le piante grasse, dimmi ogni quanto le annaffi in estate?
Baciotti da Sabrina&Luca
che belle piante, le adoro quelle grasse; e questa pasta?! che delizia...spettacolareeee
RispondiEliminama che bello!!! come sai adoro le piante grasse e le tue sono meravigliose!! Hanno bisogno di poche cure, è vero, ma danno tantissimo. Complimenti per il tuo pollice verde....ma due spaghettini sono rimasti??;)bacioni
RispondiEliminaJ'ai cuisiné ce soir des pâtes qui ressemblent beaucoup aux tiennes.
RispondiEliminaTrès bonnes.
A bientôt.
Le tue piante grasse sono uno spetacolo e questa pasta una delizia!Questi spaghetti fanno proprio estate : ne racchiudono tutti i colori e tutti i sapori.
RispondiEliminaBrava Lady!
Che meraviglia queste piante grasse Lady! E che belli i loro fiori!
RispondiEliminaPensa che fino a quest'inverno avevo un cactus da 8 anni di quasi 2 metri, ma con l'inverno freddissimo di quest'anno è gelato e mi è morto! :(( Tristissima storia, anche perchè era un pezzetto di quello di mia nonna (a Napoli) che esiste ancora oggi da più di 50 anni... proviene direttamente dall'America da un fratello di mia nonna emigrato in America negli anni 50...
Complimenti al tuo pollice verde e alle tue piantine grasse, sono bellissime e la tua ricetta gustosissima.
RispondiEliminaTi devo dire che la tua foto del museo della civiltà contadina mi piace moltissimo. Amo questi oggetti della vita contadina e da piccola avevo una cucina economica (che ho ritrovato da mia Zia) simile a quella della tua foto.
Buona giornata. Baci
bellissime le tue piante grasse,anche a me piacciono e ne ho alcune!Ancor più buona e saporita la pasta!baci cara e buona giornata.
RispondiEliminache belle piante grasse.....e che dire
RispondiEliminadi questi spaghetti......una goduria!!
baciotti
Che belle le tue piantine!! Ma gli spaghetti mi attirano di più, sono strepitosi!!!
RispondiEliminaBaci.
le tue piante sono bellissime e gli spaghetti??buonissimi,complimenti e un abbraccio!!!
RispondiEliminami piacciono molto le piante e le tue sono degli autentici capolavori... una po' come i tuoi spaghetti vesuviani.... che acquolina!!!
RispondiEliminaChe bellezza, piante e spaghetti!
RispondiEliminaSei proprio brava cara LAdy.
Un abbraccio,
wenny
chez moi les pâtes font l'unanimité, c'est excellent
RispondiEliminabonne journée
Lovely Spaghetti recipe. Great pictures of cactii plants.
RispondiEliminaChe belle piante...
RispondiEliminaMi farei una bella mangiata dei tuoi spaghetti, guardando le tue meravigliose piante...
Bacini Elisa
Le piante sono stupende...e gli spaghetti una goduria!!!Brava,brava,brava!!!!
RispondiEliminaquesta pasta è magnifica c'è dentro il meglio di quello che arriva dalla zona del vesuvio
RispondiEliminache belli i tuoi cactusini!!!Anche i miei sono fioriti e sono meravigliosi!!!Ora all'appello mancano solo i fichi d'India!!!
RispondiEliminaE la pasta è davvero piena di sole e di bontà!!!Complimenti!!!
ciao..
RispondiEliminadelle piante stupende hai..io non riesco ad avere una pianta in casa e sul balcone mi muoiano subito non capisco il pechè..non ho preso niente di mia mamma..
un piatto succulente questi sono i piatti preferiti di mio marito..brava..
un abbraccio da lia
Meravigliose le tue piante grasse, tanto forti e particolarmente belle... La pasta è invitantissima. Ti abbraccio, a presto. Deborah
RispondiEliminaComplimenti per il nuovo header. Sono abbastanza vecchia per ricordare la medesima stufa nella cucina di entrambe le mie nonne, accessori compresi.
RispondiEliminaDi questi spaghetti arriva il profumo fin quassù e penso proprio che dovrò copiarteli :) Sulle piante grasse provo una sana e sincera invidia: quando me le regalano riescono a sopravvivere giusto il tempo di rendersi conto in che mani sono finite.... Buon fine settimana :)
E' sempre un piacere passare di quà, bellissime piante, mi piacerebbe tanto sedermi nel tuo giardino, ammirare queste splendide piante gustandomi questo meraviglioso piatto.
RispondiEliminaCiao e buona domenica.
Che belle le tue piante grasse!!!! Sono strepitose! La ricetta incantevole. Ti ringrazio infinitamente per essere diventata una mia lettrice, così ho avuto l'opportunità di conoscerti e visionare il tio meraviglioso blog. Divento immediatamente una delle tue tante lettrici ed aggiungo il tuo banner. un saluto affettuoso
RispondiEliminaM.G.