Ricetta medaglioni di pollo alla pizzaiola

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta medaglioni di pollo alla pizzaiola

Medaglioni di pollo alla pizzaiola

Ingredienti
Petti di pollo, sale, pepe nero, prezzemolo tritato, noce moscata, mozzarella di bufala, pomodorini, capperi, basilico, origano, olio evo.
Preparazione
Tritate i petti di pollo e amalgamateli insieme al prezzemolo tritato, ad un pizzico di noce moscata, al sale e al pepe nero. Formate dei medaglioni, ungeteli con olio evo e cuoceteli sulla griglia. Disponeteli in una casseruola e sopra ogni medaglione ponete una fetta di mozzarella, una fettina di pomodorino, qualche cappero, un po' di origano, un pizzico di sale, di pepe e un filo di olio evo. Metteteli nel forno caldo per far sciogliere la mozzarella, impiattate e guarnite con delle foglie di profumato basilico e olive verdi.

Commenti

  1. Ciao Lady, medaglioni superbi sono sicuramente da copiare, non conoscevo l'albero neppure la leggenda, cmq sempre foto spettacolari. Non ci hai consigliato il vino come mai? Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello albero!!! Non l'ho visto mai! Grazie per le foto, sono molto belle!
    Anche la ricetta è gustosissima come sempre le tue ricette;)))

    RispondiElimina
  3. Bellissima ricetta!! La foto dice tutto!! Bravissima!! Bacioni.
    Quell'albero è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  4. Querida Lady Boheme,
    Gostei muito de conhecer a lenda e de ter presente agora no meu imaginário o aspecto da árvore sob a qual Jesus foi traído! E estes medalhões deliciosos são uma receita que irei experimentar brevemente tal me parecem maravilhosos! Obrigada e um grande beijinho.

    RispondiElimina
  5. Ciao Lady Boheme, lo sai che è la prima volta che sento la storia del siliquastro? Sei troppo una tipa originale! Brava! Scusa se passo tardi... praticamente per la buona notte! E che sia... una serena buonanotte! ^_^ Any

    RispondiElimina
  6. sempre bellissime fotografie e deliziosi piatti
    Maurizio

    RispondiElimina
  7. Eccomi Lady, sono tornata... e non avevo dubbi di trovare qui da te solo.. me-ra-vi-glie!!! E' tardissimo, ma vado nel freezeer a vedere se ho da sconeglare dei petti di pollo, mi hai messo una gran voglia di provare la tua ricetta al più presto.. Se non ci sono, "devo" comprarli!!! Grazie. Buonanotte Lady, sogni d'oro.

    RispondiElimina
  8. bellisime foto,sei proprio brava ,il piatto è tutto da provare,ciao Graziella

    RispondiElimina
  9. Bellissima ricetta!!
    La foto dice tutto!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  10. Quest'albero è stupendo e le foto gli rendono pieno merito. Non ne conoscevo la leggenda e mi è piaciuto molto il tuo racconto. Come mi piacciono i medaglioni. Mi hai dato proprio un ottimo suggerimento ^_^ Un abbraccio forte, buona giornata

    RispondiElimina
  11. ma che splendida presentazione, semplice e allo stesso tempo ricchissima, sia di gusto che di colori. davvero una bella idea. buona giornata!

    RispondiElimina
  12. ..dimenticavo..le foto sono stupende e sicneramente, non consocevo questi bellissimi fiori, ora si..grazie a te.ciaooo
    p.s. che combinazione...ho scattato pure io delle foto ieri ed inserite nel mio blog.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Lady!
    Questo albero mi ha sempre affascinata proprio per la peculiarità di fiorire prima di infogliarsi...vicino casa ho una piazza abbellita da questi arbusti ora già in fiore!!
    Non conoscevo però nè il nome tantomeno la suggestiva leggenda che lo circonda!
    Grazie delle notizie che hai fornito con questo post e della speciale ricettina gustosa che presto ti "copierò" sperando di far finalmente gustare il petto di pollo a mio figlio che non lo apprrezza mai quando lo preparo.In questo modo hai preparato un secondo davvero fresco e primaverile...ciao e a presto
    bacibaci

    RispondiElimina
  14. Grazie Lady Boheme neanche io avevo mai visto questi fiori,la ricettina come al solito ispira.
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao Lady!
    I medaglioni di pollo sono buonissimi e presentati bene, complimenti!
    Ma... le foto dell'albero di Giuda sono spettacolari!!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  16. che albero meraviglioso con quei fiori rosa!!! e che bel piatto con i medaglioni :-))) come mi mancano formaggio e pomodori mannaggia :-))) ciaooo

    RispondiElimina
  17. Ciao Cara,
    Che bell'albero! Si tratta di una scultura vivente.
    Per me ... La natura è la più grande arte ...
    Una leggenda molto interessante.
    I medaglioni di pollo sono favolosi, ammiro il modo in cui cucina e il buon gusto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Che foto fantastiche!!! Sai che non conoscevo quell'albero?? e soprattutto interessante la leggenda!!! Mi paicciono pure i tuoi medaglioni.. davvero molto appetitosi!! smack e buona giornata cara :-)

    RispondiElimina
  19. che splendida ricetta, ottimo fatto così!!! buona giornata

    RispondiElimina
  20. Questa ricetta dei medaglioni di pollo non posso farmela scappare...il pollo mi piace molto, è uno degli ingredienti che non mancano mai a casa mia

    RispondiElimina
  21. ohi ohi ohi...oggi mi hai davvero preso per la gola!!!
    Questi medaglioni devono essere buonissimi...e l'insalata di campo la adoro!!!

    un abbraccio!!

    ps. le foto sono stupende..quest'albero crea un'atmosfera tutta particolare...

    RispondiElimina
  22. ciao Lady
    i tuoi medaglioni mi parlano al cuore, oltre che allo stomaco, ma anche l'albero di Giuda ha il suo fascino ...
    ;-)

    p.s. scusa se sono stata un po' assente, ma è che ho avuto qualche problema
    un abbraccio

    RispondiElimina
  23. uh che bontà! e che foto bellissime :) complimenti complimenti e un bacino pandino!

    RispondiElimina
  24. Alla piazzaiola Pollo sembra fantastico cari ei fiori semplicemente portare un sorriso al mio volto

    RispondiElimina
  25. tes médaillons me font saliver j'adore cette recette que je vais noter pou l'essayer
    bonne journée

    RispondiElimina
  26. ciao cara, non conoscevo quella meravigliosa pianta, è uno spettacolo, anche se quello vero sono i tuoi medaglioni, sai ho l'acquolina in bocca!!!!!!! complimenti!

    RispondiElimina
  27. Io ho sempre amato l'Albero di Giuda, a differenza di tante altre tue lettrici conosco quest'albero da quando sono piccolina, visto che era nel giardino della mia carissima nonna bisa! Non lo vedevo da anni, da quando non c'è più la Nonna Giovanna e mi ha fatto tanto piacere vedere qualche immagine, grazie!
    Grazie anche per la ricetta, sembra semplicissima e davvero gustosa :p

    RispondiElimina
  28. Tesoro, mi piace tutto: l'albero di Giuda mi ricorda il periodo universitario, alcuni dipartimenti erano ubicati in un antico monastero, con chiostro annesso, e l'albero troneggiava al centro del chiosco.
    I medaglioni di pollo hanno un aspetto delizioso.
    Li voglio proprio preparare.
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  29. quante cose interessantissime...Grazie Lady..
    e complimenti x questi meravigliosi medaglioni!!
    un bacio Enza

    RispondiElimina
  30. That's really beautiful photo, your dish turns out great....

    http://treatntrick.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. non l'avevo mai visto in fiore l'albero di giuda.. davvero bello...e davvero gustose le erbette di campo

    RispondiElimina
  32. Deliziosi questi medaglioni
    Che belli i fiori dell'albero di giuda non lo conoscevo
    baci

    RispondiElimina
  33. questi medaglioni li preparo di sicuro, appena mia figlia sta bene sicuramente li apprezzerà moltissimo!!!
    bellissime le foto!!!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. Bellissimo albero cn i fiori cosi poi nn li ho mai visti e ne sentito parlare di lui....:-D...x quanto riguarda il medaglione 1o me lo devo fare x forza se no partorisco...hahahaha mica sn incinta ma sn molto golosa...:-P...1 abbraccio ferte forte

    RispondiElimina
  35. Abbinare un albero così bello ad un fatto così tragico...
    Grazie per avermelo "presentato" ma guarda cosa "combina" la natura! ^_^
    E guarda cosa "combini" tu
    Bellissima l'idea oltre che troppo invitante profumata!
    baci dolcezza ^_^

    RispondiElimina
  36. Sempre bravissima, ottima ricetta, colorata e dal sapore raffinato... che dire dell'albero poi... una scelta delicata, proprio come sei tu! Ti abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  37. Che forte che sei!! Ma lo sai che quest'albero non l'avevo mai visto prima!!!???
    E la ricetta è stuzzicante come al solito!!
    Franci

    RispondiElimina
  38. sai che non avevo mai visto quest"albero,e"bellissimo!i medaglioni li faro" sicuramente,finalmente un petto di pollo molto gustoso!baciotti!!!!

    RispondiElimina
  39. Une excellente recette. Des blancs de poulet très goûteux.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  40. Carissima, Ciao Bella!!!

    Molto albero bello e interessante!

    E i medaglioni di carne di pollo, mio Dio ... che meraviglia!

    Abbiamo il vino in casa stasera?

    Mi aspetto quindi che io m arrivo!

    RispondiElimina
  41. Ottimi questi medaglioni, un poco di gusto in più al petto di pollo va sempre bene! Ho sempe apprezzato questa pianta ma non ne conoscevo il nome!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  42. io questa pianta non l'avevo mai vista, è bellissima e compliemnti per il pollo è un modo simpatico per portarlo a tavola

    RispondiElimina
  43. Lady non resisto ne voglio uno subitissimo, sono troppo buoniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
    Ricetta copiata!
    Bellissime le foto dell'albero di Giuda.
    Buon fine settimana baci!

    RispondiElimina
  44. Ciao cara Lady, sono passata per un'altra passeggiata sotto l'albero dei ricordi, e se possibile per un altro medaglione...
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  45. bellissimo questo albero!! durante la passeggiata di domenica ne ho visti molti, sono stupendi!! volevo proprio sapere cosa fossero, grazie a te l'ho scoperto:)!!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!