Ricetta petti di pollo ai funghi porcini e crostini di polenta ai funghi

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta petti di pollo ai funghi porcini e crostini di polenta ai funghi

Petti di pollo ai funghi porcini
e crostini di polenta ai funghi

Ingredienti
Petti di pollo, funghi porcini secchi ammollati qb, 1 spicchio di aglio, 1 cipollotto, qualche rametto di nepitella (pianta aromatica), olio evo, sale, pepe nero, brodo vegetale qb.
Preparazione
In una casseruola mettete dell'olio con il trito di aglio e cipollotto, unite i funghi secchi, precedentemente ammollati, i petti di pollo, salate e pepate, aggiungete un po' di nepitella, una pianta aromatica, dalla fragranza simile a quella della menta, che conferisce ai funghi un sapore molto gustoso. Fate cuocere affinché tutti i sapori si fondino, se occorre, aggiungete un po' di brodo vegetale. Con il condimento avanzato ho preparato dei saporiti crostini di polenta, precedentemente grigliata. Come vino ho abbinato un Chianti Rùfina, gradazione alcolica: minimo 12°.

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta petti di pollo ai funghi porcini e crostini di polenta ai funghi

Commenti

  1. Gracias por mostrarnos esos preciosos pueblos.
    Gracias también por tan jugosa receta y enhorabuena por tus premios, te los mereces. Un beso.

    RispondiElimina
  2. buonissimo....gustoso davvero!!! i miei complimenti!!

    RispondiElimina
  3. che posto incantevole!!!! Complimentoni, anche il pollo sembra divino!!!

    RispondiElimina
  4. Adesso mollo tutto e parto!
    Voglio fare una passeggiata in questo borgo splendido e poi sedermi a mangiare un profumato pollo ai funghi!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene a definirlo "oasi di pace" sembra uscito dal libro delle meraviglie questo paesello incantato! Dov'è? Ho come la sensazione di averlo a portata di mano dietro l'angolo e mi piacerebbe passarci un week end!
    certo che se nello zaino ci fosse anche un piattino come questo...delizioso il pollo e ottima la polenta grigliata, mi piace molto di più che appena fatta. Un bacione cara e complimenti per i premi

    RispondiElimina
  6. Madòòò che foto!!!! mi mettono relax solo a guardarle!!!! Mi ricorda tante passeggiate in vecchi borghi fatte tanto tempo fa! Ed il tuo petto di pollo ne vogliamo parlare? Gustosissimo!!!! smack e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. ma come mi piacciono i borghi che esplori!! e le ricette ovvio!:D

    RispondiElimina
  8. Mai visto 1 borgo cosi bello e poi questo petto di pollo che bella fantasia e squisitezza...complimenti...:-D...1 forte abbraccio e grazie

    RispondiElimina
  9. ciao!!! Che bellissimo borgo, sono foto stupende che trasmettono la quiete e la pace di quei posti! Mi sembra perfino di sentire il profumo di nepitella, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  10. un posto in cui il tempo sembra essersi fermato, una vera oasi per l'anima, per rigenerarsi e rivivere la bella atmosfera di una volta! bellissime le foto!!!!
    grazieeee

    RispondiElimina
  11. je prends toujours plaisir à regarder tes photos
    ton poulet à l'air divin, j'adore
    et merci pour les prix c'est gentil
    bonne journée

    RispondiElimina
  12. splendido post...adoro il pollo meno i funghi...anche se devo dire che è invitante da morire! ciao!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia questo borgo deve essere magnifico abitare in un posto così
    Invitanti anche i petti di pollo
    ciao

    RispondiElimina
  14. Dimmi dove seiiiii!!! passeggiamo tra queste stradine deliziose, il sole ci bacierà, poi a cena, ovviamente da te...
    pollo super gustoso!
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. Al mia amica sempre più cara, ringrazio di cuore tutte le loro cure e considerazione!

    Le foto di Italia, questi piccoli centri, mi fanno viaggiare lontano ... posso sentire ancora l'odore del cibo è preparato in cucine secolari, dove molte famiglie sono passati, e così tante storie ...

    Ho detto e lo ripeto ancora: visita il tuo blog, è sempre un piacere per me,

    Grazie mille,

    Renata,
    del Brasile

    RispondiElimina
  16. Grazie caraaaaaa... li accetto molto volentieri!!!! nei prossimi giorni apro un post!!!!:-DDDD smack!!!

    RispondiElimina
  17. Oásis da Paz, nome sim merecedor de um lugar tão aconchegante e Franguinho hortelãs com Perfumado e grelhado polenta e td de bom minha amiga. Obrigado pelo prémio e rosto loguinho para retirar-lo. beijinhos

    RispondiElimina
  18. ciao lady.... ma che posti meravigliosi.... come i tuoi piatti sempre più invitanti... beato chi li mangia...
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  19. favolosi i crostini di polenta con il petto di pollo e i porcini. non conosco la nepitella, ma mi fido dei tuoi consigli: la proverò. ciao!

    RispondiElimina
  20. Che luoghi incantevoli ci fai conoscere e visitare, resi ancora più cari dai tuoi racconti semplici e descrittivi... sembra di sentire il profumo dei caminetti e quello delle cipolle appese ai balconi... La ricetta di oggi mi piace molto, profumata dai funghi, rustica ed elegante insieme... Complimenti e grazie infinite per i premi che mi hai girato, ti sono molto molto grata e, sai?, mi sembra di conoscerti da sempre, di essere amiche... ne sono felice. Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  21. che meraviglia.... tu ci fai sognare... come sempre... io ci abiterei in paesi del genere, poca gente, profumo di camino.... piatti genuini e ricchi di storie.... natura e pace... il premio lo prendo molto volentieri, un bacione e grazie!

    RispondiElimina
  22. Ciao Lady. Questo borgo deve essere magnifico, sono foto stupende.
    Delizioso il pollo e ottima la polenta.
    Ciao

    RispondiElimina
  23. Grazie tesoro, sei sempre tanto cara. Un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
  24. Innanzitutto grazie per i premi.... li accetto volentieri, al prossimo post, li pubblico!! Ma che borgo è?? Perchè vicino a me ce ne sono parecchi con queste caratteristiche ma non mi sembra di riconoscerlo.... così, per curiosità...!!
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  25. Cara Lady, scusa la mia assenza, ma in questo periodo sono molto impegnata con le pulizie di primaveraaa!!!
    Ti ringrazio tantissimo per i tuoi premi: appena posso li posto più che volentieri! Sono felice che hai pensato anche a me!
    Che magnifici piattini ho trovato: i funghi io li adoro e poi, associati alla polenta e al pollo, fanno letteralmente impazzireee!
    Grazie perchè con le tue foto, mi porti ovunque!
    Un carissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Enhorabuena por los premios, la receta deliciosa en su caso, solo de pensar en esa salsa de setas se me hace la boca agua.

    RispondiElimina
  27. ciao lady.... Innanzitutto grazie per i premi....ma che posti meravigliosi.... come i tuoi piatti sempre più invitanti... beato chi li mangia...
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  28. E' come se li conoscessi, tutti questi paesini :)
    Grazie per le passeggiate meravigliose (e per il pranzo!) che ci hai offerto.
    Un abbraccio,

    wenny

    RispondiElimina
  29. Caro,
    Lovely dish. Has me mouthwatering! Congrats on ur lovely awards!

    RispondiElimina
  30. Amo funghi, polenta e lugares commo os da foto (rs)!!! Lindos pratos e fotos maravilhhosas.
    Bj
    Dani

    RispondiElimina
  31. Hello, congrats on those award...love the beautiful picture...yummy dish...

    http://treatntrick.blogspot.com

    RispondiElimina
  32. Ciao Lady,
    Tutti me encanta, il villaggio di case di pietra, vasi con fiori, la tradizione ... El oasi de pace...
    Nel piatto, come sempre delizioso!
    Bacio

    RispondiElimina
  33. Carissima Lady
    Sono stato un po 'lontano dal blog, perché io sono un po' stanco del mio lavoro e le mie faccende.
    Grazie a cuore i premi che ho raccoglierà.
    Voti da Dolce e Buona Pasqua!
    Bacio

    RispondiElimina
  34. Ti ringrazio di cuore Lady e me li sn presi tutti poi li posto e li giro se ti fa pacere xchè mi pace divederli cn tutte/i...passa anche tu da me che ti aspetta qualcuno...:-P...1 forte abbraccio

    RispondiElimina
  35. Tesoro, ho anch'io un pensierino per te. T aspetto sul mio blog se ti fa piacere. Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Hola Lady Boheme, las fotos muy bonitas que maravilla de pueblo, las pechugas de pollo estupendas tambien, y felicidades por los premios, es normal que te los den teniendo un blog tan bonito, un saludo.
    JUAN

    RispondiElimina
  37. Tesoro, ti ringrazio tanto dei premi, sei sempre molto carina e gentile!
    Questo petto di pollo è magnifico, la nepitella ha un aroma che mi piace molto, e il sughetto, così denso sembra essere fatto proprio per la scarpetta.
    Il borgo è delizioso! Dov'è?
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  38. Doce Lady Boheme,Que bela aldeia e que texto magnífico a descrevê-la!
    E claro, o peito de frango tem um aspecto muito suculento e delicioso!
    Parabéns pelos prémios e muito obrigada pelo carinho em partilhá-los connosco!
    Um grande e doce beijinho.

    RispondiElimina
  39. Mai provata la nepitella! Un'idea da sperimentare!

    RispondiElimina
  40. Tesoro, grazie infinite per i premi!
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!