Ricetta frittelle di banane con farina di cocco
Ingredienti
250 grammi di farina tipo 00, 2 o 3 bicchieri di latte, 150 grammi di zucchero, 50 grammi di burro, 2 uova, 100 grammi di farina di cocco, 1 banana matura, la scorza grattugiata di un'arancia o di un limone, 1 bustina di lievito istantaneo per dolci, un cucchiaio di vin santo, olio di semi di arachide per friggere.
Preparazione
In una ciotola versate il latte poi la farina setacciata, lo zucchero, il burro ammorbidito e le uova. Lavorate bene il composto con una frusta, agitandola dal basso verso l'alto, fino ad ottenere una pastella abbastanza soda e consistente (nel caso risultasse troppo liquida aggiungete un po' di farina, nel caso contrario, aggiungete un po' di latte). Unite la farina di cocco, la banana spezzettata finemente, la scorza grattugiata di arancia o di limone, il vin santo e per ultimo, il lievito istantaneo. Mescolate bene, sollevando il composto con la frusta sempre dal basso verso l'alto. Versate dell'olio di semi di arachide in una padella e ponetela sul fuoco. Appena l'olio sarà bollente, versate l'impasto a cucchiaiate, formando dei mucchietti. Cuocete le frittelle da entrambi i lati e man mano che sono dorate, recuperatele con una schiumarola e sgocciolatele dell'olio in eccesso. Mettetele ad asciugare su carta assorbente da cucina e infine rotolatele nello zucchero semolato.
I cookie non sembrano Hummmm delicia de cookies banane o la pioggia sono molto belle!
RispondiEliminaKiss buon week-end!
Las flores ya nos recuerdan la primavera que nos llega y que me alegra tanto. Excelente tu frittelle esotiche, me llevo uno. Un abrazo.
RispondiEliminaNella prima foto quel fiore e bellissimo, belle anche le altre e quello che hai scritto. Le frittelline saranno una dolcezza, peccato non poterle provare. Ciao e alla prox.
RispondiEliminavorrei essere un fiore per esserti donato a dimostrazione della tua romanticheria e dolcezza!!!
RispondiEliminaciao e buon week-end!
belissimi fiori,bellissime fritelle!!da mordere il monitor!!
RispondiEliminaLe foto dei fiori sono bellissime..ma le frittelle ancora di piu'..
RispondiEliminaChe colori bellissimi!
RispondiEliminawenny
Immagino la goduria nell'assaporare queste frittelle!!
RispondiEliminaBacioni.
Lady ti ho lasciato un premio, se ti fa piacere ritiralo, ciao.
RispondiEliminache bellissime foto!!! e poi queste frittelle dal sapore esotico, con il cocco e le scorze d'arancia, devono essere una bontà! ciao ciao
RispondiEliminaOggi c'è aria di primavera...che spettacolo! I fiori sono bellissimi e le frittelle devono essere deliziose. Un abbraccio cara, buon w.e.
RispondiEliminaeccomi qui a farti visita per la prima volta e sono stata felice di essere passata perchè ho trovato un blog ricco di belle foto e ricettine interessanti tra tutte la tua torta rustica che ho già scritto...ciao katia
RispondiEliminaDolcissime queste frittelle!!!
RispondiEliminaFranci
Ciao... sono di corsissima, ma il tempo per un passaggio rapido da te lo trovo comunque... fiori stupendi, dolcissime parole ed un ricetta, come sempre, deliziosa... Sei bravissima, un abbraccio grande. Deborah
RispondiEliminaP.S. ti andrebbe di leggere il mio primo articolo della rubrica "Oggi il pranzo è servito" che curerò da ora in avanti per BLOG DI CUCINA? Il tuo parere mi farebbe davvero piacere, trovi il link direttamente sul mio blog, quando ne hai voglia! Grazie fin d'ora!
un pur régal accompagnés avec une bonne tasse de café
RispondiEliminabonweekend
che brava! addirittura con la farina di cocco!! le segno da fare!! complimenti!
RispondiEliminaThanks for the love shared on my post....deary..... It means a lot.... & those delicacies are certainly mind blowing... Very yum! & tempting!!!!
RispondiEliminaDo stop by my new space, if possible....
http://hastkala-oceanichope.blogspot.com/
Ash....
(http://asha-oceanichope.blogspot.com/)
Sooo beautiful, complimenti! Baci and have a nice Sunday! XO
RispondiEliminaUn saluto ed una buona domenica anche a te !
RispondiEliminaCiao! Ma che splendide immagini di fiori colorati ed esotici!!
RispondiEliminaParticolari queste frittelle, alternative alle classiche con le mele o l'uvetta!
baci baci
quelli della terza foto ce li ho anche io...
RispondiEliminaadoro le piante e i fiori!
ma adoro anche le tue frittelle esotiche e se avessi letto prima questa ricetta me le sarei preparate per il pranzo domenicale come dessert. Sarà per la prossima volta!
^_____________^
buona domenica
Che foto stupende!!!
RispondiEliminaLa prima, in particolare, sembra l'essenza stessa della primavera!
bello il tuo pensiero sui fiori...tenero e
RispondiEliminadelicato....
complimenti per queste buonissime frittelle!
Ciao Enza
Le foto sono bellissime, così come lo è il tuo delicatissimo pensiero. Non amo i fiori recisi perchè sfioriscono troppo presto e soffro quando li vedo morire, amo alla follia i fiori, amo la terra e gli alberi e la natura tutta.
RispondiEliminaLe tue frittelle sono molto particolari, di sicuro ci piacerebbero moltissimo ed è anche per questo che ci hai stuzzicato la curiosità!
Un baciotto e buon fine settimana
Sabrina&Luca
Cara Lady boheme, non ti smentisci proprio mai: le tue foto sono splendide e queste frittelle, poi...saranno sicuramente già finite, altrimenti ne avrei assaggiata una!
RispondiEliminaUn caro abbraccio e a presto!
Buonanotte e tanti sogni d'oro!
Bons beignets. Avec un café, c'est le bonheur.
RispondiEliminaA bientôt.
Ahhhhhhhhh ma che belle frittelle con la banana e cocco!!!! Stupende anche quelle foto di fiori! affascinanti! Complimenti pure per il premio! Smack! buon lunedì .-D
RispondiEliminaCara Lady Boheme, adoro frittelle esotiche.Complimenti !Un bacio *-*!
RispondiEliminaCiao Lady,
RispondiEliminale frittelle erano buonissimeeeeeeeeeeeeee....
e le foto sono davvero belle..
bellissime le forme e i colori!!
un bacione
Risposta per linda 85: ciao tesoro, grazie! Un bacione anche a te e buona giornata
RispondiEliminaHola Lady Boheme, primero unas bonitas fotos y despues unos buñuelos buenisimos, un saludo.
RispondiEliminaJUAN
belle le frittelle e che bei posti ci fai scoprire grazie!!!
RispondiEliminaGrazie carissima Lady per il tuo commento al mio articolo su Blog di Cucina. Tenevo particolarmente al tuo parere perchè sei una scrittrice sensibile oltre ad una brava "cuoca", piena di passione e di sensibilità. Insomma, mi ha fatto molto molto piacere. Deborah
RispondiEliminaBelíssimas fotos, mais essas panquecas estão uma tentação. Achei muito interessante essa receita pela combinação do côco com banana e laranja.Beijinhos
RispondiEliminaio non friggo praticamente mai, ma per queste farei volentieri uno strappo alla regola.
RispondiEliminaMeravigliosi i fiori, uno più dell'altro, quando imparerà l'uomo ad osservarli davvero nella loro bellezza senza avere la smania di strapparli. Ogni fiore colto è un fiore in più.....morto!!!
Buona domenica.