Ricetta crema con marroni
Ingredienti
4 o 5 marroni canditi, 1 cucchiaio di cacao amaro, 3 o 4 cucchiai di zucchero al velo, 3 cucchiai di maraschino. 200 grammi di mascarpone, 1 dl. e un quarto di panna, 2 albumi d'uovo.
Preparazione
Mettete i marroni in una terrina a bordi bassi e schiacciateli grossolanamente con una forchetta. Unite il cacao, lo zucchero, il maraschino, il mascarpone e, sempre schiacciando con una forchetta, riducete tutto a un impasto il più possibile omogeneo e cremoso (resterà qualche briciola un po' più grossa di marron glacé, ma non guasta). Montate separatamente la panna e gli albumi, incorporateli al composto: la panna prima, delicatamente e gli albumi poi, più delicatamente ancora. Versate in una coppa che possa comparire in tavola o in coppette individuali, passate in frigorifero per un paio d'ore e fino al momento di servire. Accompagnate se volete con biscottini fini. (da "La cucina con fantasia").
Se mai dovessi riuscire a non finire la prossima confezione di marroni canditi.. preparo la tua crema, grazie!!
RispondiEliminaGrazie a te Barbara della visita!
RispondiEliminaDeliziosa, adatta come dessert invernale :)
RispondiEliminawenny
Grazie Wenny, un bacione!
RispondiEliminabuon san martino
RispondiElimina^______________^
QUE Sobremesa Diferente e Pelosi deve ficar INGREDIENTES Sabor. Beijinhos
RispondiEliminaObrigado por visitar Suely. Beijo
RispondiEliminaGnammi! Io invece ho fatto da poco le castagne sciroppate :)
RispondiEliminaCiao Vele, che delizia le castagne sciroppate!
RispondiEliminaCouldnt understand a word, but pictures are very tempting, must be a delicious recipe:)Love artichoke and rice...
RispondiElimina