Arrosto di vitello con ripieno al prosciutto
Sottofesa di vitello: gr. 700 circa, prosciutto cotto: gr. 200, pancetta magra: 2 sottili fettine, olive verdi snocciolate: gr. 60, capperi sott'aceto: un cucchiaino, olio q.b., 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio e mezzo d'aceto, sale e pepe nero q.b.
Preparazione
Fate un trito di prosciutto, pancetta, olive e capperi; passatelo in una zuppiera e mescolate bene l'impasto. Praticate un taglio, nel senso della lunghezza del pezzo di carne, abbastanza largo, per potervi sistemare il composto a base di prosciutto aiutandovi con un cucchiaio. Cucite il pezzo alle due estremità e legatelo con uno spaghino, perché non perda la forma durante la cottura. Mettetelo in una casseruola con l'aggiunta di olio, aceto, succo di limone, pepe nero e poco sale (il ripieno è già abbastanza saporito); coprite con un foglio d'alluminio, saldandolo bene intorno ai bordi del recipiente), passate in forno dolce già caldo e cuocete. Servite l'arrosto affettato, cospargendolo col sugo di cottura. (I tempi di cottura e la temperatura dipendono dal tipo di forno).
******
ma è meraviglioso... e che buono sarà!
RispondiEliminabuon inizio settimana.
Grazie, gentilissima Betty! Buona settimana anche a te!
RispondiEliminawow wow!!!
RispondiEliminase ce l'avessi già pronto avrei pronta la cena per stasera.... e lo assaggerei un po' anche a pranzo.......
buon lunedì ^________^
Cara Pupottina, purtroppo non siamo vicine di casa... te lo avrei fatto assaggiare volentieri. Felice giornata!
RispondiEliminaUn aspetto regale...da rifare per le grandi occasioni!
RispondiEliminaGrazie Laura! Salutoni
RispondiEliminaAy, que rico tiene que estar, tiene un aspecto buenísimo.
RispondiEliminaUn saludo
Grazie YoSusan, ti ringrazio della visita! Un saluto anche a te
RispondiElimina