Ricetta cozze fritte con pastella

hiperica_lady_boheme_blog_di_cucina_ricette_gustose_facili_veloci_ricette_con_mitili_muscoli_fritti_1

COZZE FRITTE CON PASTELLA
Ingredienti 
250 grammi di cozze surgelate senza guscio, il succo di 1 limone, 1 uovo, 3 cucchiai di farina, acqua q.b., sale, olio per friggere, limes tagliati a fettine sottili.
Preparazione
Scongelate i molluschi, fateli sbollentare in acqua acidulata con succo di limone e scolateli. In una ciotola mescolate 1 uovo, 3 cucchiai di farina e acqua quanto basta, fino a ottenere una pastella non troppo densa. Immergete i molluschi nella pastella, poi tuffateli nell'olio bollente uno alla volta, affinché non si attacchino durante la cottura. Scolateli dopo che avranno assunto una bella doratura, fateli asciugare sulla carta assorbente e disponeteli in un piatto di portata insieme a fettine sottili di lime.

hiperica_lady_boheme_blog_di_cucina_ricette_gustose_facili_veloci_ricette_con_mitili_muscoli_fritti_2

Commenti

  1. Ma che bontà!!! Le cozze amo mangiarle ma non tanto prepararle. Ciao, buona giornata, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. No io non posso vedere queste delizie a mezzogiorno e non poterle mangiare! <3 Io adoro i frutti di mare e non so da quanto non mi mangio più un fritto così unico. Complimenti! Uno splendore! <3

    RispondiElimina
  3. È la prima volta che vedo le cozze pastellate. Devono essere stuzzicantissime e molto gustose. Un bacio, buon pomeriggio

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, sfiziosissime, sicuramente una tira l'altra!!! Bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  5. Cozze fritte??? Mai mangiate... devono essere buonissime!!!! :))) Brava Paola!!!

    RispondiElimina
  6. Questa mi manca!! Mai assaggiate le cozze fritte ma chissà che buone! :-)

    RispondiElimina
  7. Questa è davvero nuova! Non ho né mai sentito parlare di questa ricetta né tantomeno l'ho assaggiata..davvero intrigante! Bravissima
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. Bravissima,Paola..looks soo delicious..

    RispondiElimina
  9. ogni tua ricetta è favolosa Paola!ciao!

    RispondiElimina
  10. no beh.. ma allora!!?!? e che c'è di più sfizioso di un piattino del genere? sublime davvero.. complimenti!

    RispondiElimina
  11. Semplicemente deliziosa, complimenti!

    RispondiElimina
  12. Buone, buone! Le preparava spesso un'amico ristoratore che ormai ci ha lasciato, credo di averle mangiate solo da lui, vederle da te mi fa pensare che in effetti è un'ottima idea anche per un aperitivo insolito! Complimenti!!

    RispondiElimina
  13. Proprio ieri ho mangiato le cozze, a saperlo prima ne avrei provate un po così mi sembrano ottime!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Looks great and very, very appetizingly. Best regards

    RispondiElimina
  15. Stupenda questa ricetta e mi piace la variante del lime invece del tradizionale limone! Brava!

    RispondiElimina
  16. così non le ho mai fatte, devono essere deliziose! Buon fine settimana....

    RispondiElimina
  17. Un entrante perfecto de mariscos super bueno,abrazos.

    RispondiElimina
  18. mai mangiate le cozze fritte...gola alle stelle ;-)

    RispondiElimina
  19. non le ho mai mangiate devono essere buonissime!!!! la presentazione è troppo bella!!!brava!

    RispondiElimina
  20. Che voglia che mi hai fatto venire.

    RispondiElimina
  21. Sono appena rientrata dalla vacanza dove ho mangiato pentolate di cozze e patate fritte, un accoppiata che in Bretagna spopola!! Impastellate e fritte mi fanno una gola pazzesca!!
    Ottime!

    RispondiElimina
  22. Che cosa gustosissima....cosa non darei per queste cozze in questo momento!!!!

    RispondiElimina
  23. Buonissime e sfiziosissime. una tira l'altra. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  24. Ahh, I had these on my recent visit to Venice & I am in love with them.. Fantabulous :)

    RispondiElimina
  25. uno stuzzichino davvero invitante ciao a presto

    RispondiElimina
  26. si presentano bene ma le preferisco al naturale con un po di limone

    RispondiElimina
  27. Paola, non vorrei sembrare poco cortese ma mi inviti a pranzo da te?

    RispondiElimina
  28. non sapevo come adoperare al meglio le cozze surgelate e questa tua ricetta mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  29. non sono un'amante delle cozze ma questa tue ricetta mi piace assai!!
    sono una nuova followers..se ti va di passare da me...

    RispondiElimina
  30. Me encantan los mejillones y estos se ven deliciosos...!!!
    Besitos...!!!

    RispondiElimina
  31. Molto,molto invitanti,ottime abbinate al lime, complimenti, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  32. Sfiziosissime!!! l'accostamento con il lime deve essere fantastico, bravissima!!!! complimenti anche per la presentazione, la foto è invitantissima. A presto ...

    RispondiElimina
  33. le cozze pastellate mi mancavano, le tue hanno un aspetto invitante, del tipo una tira l'altra. Foto sempre meravigliose.
    Buona domenica e a rileggerci presto!
    Sono finalmente tornata nella blogsfera

    RispondiElimina
  34. Che meraviglia queste cozze, mai mangiate così! Se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  35. Hanno un aspetto stupendo e "leggero"

    RispondiElimina
  36. Amo le cozze potrei mangiarle in tutte le salse! Queste non le ho mai provate......mi sa che una delle prossime sere provi la tua meravigliosa ricetta!! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  37. Hi Paola, another excellent appetizer. Nice picture.

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!