Translate

Tonno fresco con cipolle e visita di Hitler a Firenze



TONNO FRESCO CON CIPOLLE

Ingredienti
400 gr di tonno fresco, 3 cipolle bianche, olio extravergine, sale, pepe nero, peperoncino, passata di pomodoro, 5/6 pomodorini, acqua o brodo vegetale. 
Preparazione
Affettate finemente le cipolle e mettetele in una padella con dell'olio. Fate cuocere a fuoco moderato versando, all'occorrenza, un po' di acqua o brodo vegetale. A metà cottura aggiungete il tonno fresco a tocchetti e insaporite con sale, pepe nero e peperoncino. Se durante la cottura il sughetto si asciuga troppo, versate ancora un po' di acqua o brodo vegetale. Terminata la cottura, unite un bicchiere di passata di pomodoro e i pomodorini tagliati a metà. Tenete sul fuoco finché il sugo non si sarà addensato. La scarpetta è d'obbligo!!!
 



  
******

VISITA DI HITLER A FIRENZE: FOTO STORICHE INEDITE
 
 

In queste immagini alcuni gerarchi e funzionari tedeschi durante il pranzo svoltosi a Palazzo Pitti, in occasione di una delle visite di Hitler a Firenze (1938-1940).
Ringrazio il signor Gian Paolo Ribechini per aver gentilmente concesso, su questo blog, la pubblicazione di queste foto storiche inedite.





HITLER IN VISITA A FIRENZE, ROMA, VENEZIA


"La prima visita in Italia di Adolf Hitler venne effettuata dal 3 al 9 maggio 1938 con tappe che lo portarono nelle più importanti città d'arte italiane, Roma, Firenze e Venezia. Della delegazione tedesca facevano parte le figure più importanti del regime: Hermann Göring, il delfino del Führer Rudolf Hess, il Reichsführer-SS Heinrich Himmler, il Dr. Joseph Goebbels e sua moglie Magda, oltre a numerosi gerarchi e funzionari di primo piano del partito. Non a caso Firenze, che aveva lasciato Hitler ammirato e affascinato dalla sua bellezza, fu scelta per l'incontro con Mussolini il 28 ottobre 1940, durante il suo secondo viaggio in Italia".

Fonte: http://www.mymilitaria.it/liste_03/ah_firenze.htm



8 commenti:

  1. buonissimo!!!! Io amo il tonno con le cipolle poi....
    Le foto sono davvero belle, devo farle vedere a mio figlio che sta studiando a scuola la seconda guerra mondiale. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa ricetta sembra deliziosa .. le foto sono una testimonianza della buona cucina ... è stato un punto d'incontro molto importante .. la storia ha lasciato palpabile nelle foto questa volta bsssMARIMI

    RispondiElimina
  3. Ricetta super e foto "storiche".

    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  4. ciao! sono capitata da te per caso e non ho potuto fare a meno di pensare che questa ricetta con il tonno sembra una che abbiamo in sardegna, con l'unica differenza che noi il tonno lo friggiamo e usiamo l'alloro per insaporire...questa sembra una versione più light....Ps sei di firenze?

    RispondiElimina
  5. Buonissima la ricetta ,non l'ho mai provato il tonno cosi.
    E bellissime le foto,direi una bella tavolata....ihihihi! come sempre bravissima
    baci

    RispondiElimina
  6. Awesome Recipe...Thanks for posting it dear..

    Aarthi
    http://yummytummy-aarthi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. questa prelibatezza me la prepara sempre mio zio quando vado a trovarlo in quel di torino! Divino!

    Spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina
  8. What a different recipe. Thank you for publishing

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento!
I commenti con link attivi e inattivi verranno rimossi
I commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

NIENTE PREMI, GRAZIE!!!
Vi prego di NON assegnarmi premi, in quanto NON ho tempo a disposizione per rispettarne le relative regole!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...