Cavolfiore con salsiccia al forno

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Cavolfiore con salsiccia al forno

Cavolfiore con salsiccia al forno senza besciamella

Ingredienti
500 gr di cavolfiore lessato, 3 salsicce, una mozzarella di bufala, olio extravergine, sale, pepe nero, pangrattato, parmigiano grattugiato.
Preparazione
In una casseruola sbriciolate le salsicce e rosolatele nell'olio, aggiungete il cavolfiore lessato a pezzetti, il sale e il pepe nero. Cuocete per qualche minuto, poi togliete dal fuoco e trasferite il tutto in una teglia da forno, aggiungendo della mozzarella di bufala tagliata a fettine e una spolverata di pangrattato mescolato a parmigiano grattugiato. Gratinate nel forno e servite.

Commenti

  1. la valle dei templi di agrigento è stupenda! ci sono stata varie volte e mi piace molto... come anche il tuo modo di preparare il cavolfiore ;-)

    RispondiElimina
  2. buonissima la ricetta...
    e bellissime anche le foto ci sono stata anche io li ed e un vero spettacolo....
    lia

    RispondiElimina
  3. Ma che bontà!! Secondo te posso sostituire la salsiccia con il pollo grigliato??
    Baci
    p.s. quante belle foto e quanti splendidi ricordi in quel di Agrigento :-)

    RispondiElimina
  4. Mi piace il cavolfiore ma lo cucino sempre allo stesso modo,grazie per la ricetta molto gradita!!
    Francesca

    RispondiElimina
  5. io adoro il cavolfiore e lo provero' anche cosi'...dev'essere eccezionale :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!