Ricetta nasello al pomodoro
Nasello al pomodoro
Ingredienti
Tranci di nasello qb, un trito di aglio, cipolla e prezzemolo, olio evo, passata di pomodoro fresco, peperoncino tritato, sale e pepe nero, foglie di basilico.
Preparazione
Mettete dell'olio in una casseruola insieme ad un trito finissimo di aglio, cipolla e prezzemolo. Adagiate i tranci di nasello, salateli, pepateli e aggiungete il peperoncino tritato (abbondante!), fate cuocere a fuoco lento e, dopo qualche minuto, versate la passata di pomodoro fresco e foglie di profumato basilico! Portate a termine la cottura.
qui ci vuole eccome la scarpetta...con un piatto così delicato e gustoso!complimenti!!baci!
RispondiEliminaTesoro mio, qui oltre alla scarpetta sarebbe d'obbligo leccarsi anche le dita, alla faccia del bon ton ;) Me lo sto pregustando con un bel pane cotto a legna...Un abbraccio
RispondiEliminaPensiamo che i borghi siano luoghi talmente ricchi di fascino e romantici che se potessimo ci andremmo a vivere in un borgo! Ma ti confessiamo che la nostra attenzione è poi scivolata su quel nasello e su quel bel pomodoro e il pensiero della scarpetta ha dissipato tutti i pensieri romantici di prima...
RispondiEliminaBuona giornata
Sabrina&Luca
una bella e sana passeggiata in quel borgo incantato e poi scarpette a non finire...slurp! Atmosfere da sogno qui da te...un bacione...
RispondiEliminaMi unisco anch'io al coro...
RispondiEliminaCome resistere alla scarpetta?
Il borgo è stupendo...., ma il nasello ha un fascino tutto particolare con questo sughetto!
Buonissima e irresistibile.
Un abbraccio e un bacione
finalmente riesco a collegarmi!!! la chiavetta non mi concedeva il piacere di aprire il tuo blog!!!!Questo borgo è un sogno, ma dov'è? mi ricorda certi posti meravigliosi in umbria e non solo, bellissime le tue foto.
RispondiEliminaperò ...non mi tentare con questi meravigliosi sughetti.....
un abbraccio
ciao Reby
Che incanto la passeggiata nel borgo! Le tue foto, cara Lady, sono sempre eccezionali, complimenti!!!!! Adoro i sughetti e fare la scarpetta; questo piattino lo farò, grazie della ricetta!!! Un abbraccio!
RispondiEliminaMi piaciono i posti dove passeggi e le foto che fai ma mi piace di più questo piatto cosi sfizzioso che ti copio la ricetta e prima o poi devo imparare a mangiare altro pesce al di fuori della trotta o no...la devo assoluttamente provare xchè cn 1a scarpwtta cosi chi resiste...:P...complimenti e devo dirti che nn mi devi ringraziare x me e 1 immenso piacere venire da te...:D...1 forte abbraccio e buona serata...:D...smack
RispondiEliminaChe bel panorama, mi hai messo una gran curiosità di sapere che borgo stavi visitando... mi ricorda un po' dei paesini umbri che ho visitato tempo fa, ma... dai, solleva la mia curiosità!
RispondiEliminaChe incanto queste foto, danno un senso di serenità e di pace...
RispondiEliminaMa anche questo nasello non è niente male, a quest'ora vedere questo bel vassoio con 2 fette di pane... mi viene l'acquolina in bocca!
Buona serata Lady!
Que bueno tiene que estar el plato. Riquisimo. Saludos
RispondiEliminaCome avrei voluto anch'io fare due passi in questo borgo incantevole e al rientro a casa gustare il tuo piatto.
RispondiEliminaCiao tesoro
scar-pet-ta scar-pet-ta!!!Con questo nasello è la morte suaaaa!!!
RispondiEliminaPS: che posto meraviglioso...;ç...voglio anch'io il borghetto medioevale ;ç.....
Che cosa favolosa fare "la scarpetta". Complimenti per l'idea, è una ricetta gustosissima.
RispondiEliminaGrazie mille per la visita.
Baciotti
Complimenti, bella idea la copierò senz'altro, ho giusto delle fette di nasello in frigo...
RispondiEliminaMi mancano però quelle fette di pane meravigliose e quel borgo incantevole...
A presto un abbraccio...
ciao Lady...che piacevole passeggiata nel borgo! Mamma mia con una nasello preparato cos' la scarpetta è il minino...buonissimo...baciotti
RispondiEliminaun giorno mi dirai come e dove si trova questo paese incantato?
RispondiEliminaOttima questa ricettina piccantina!!
Bacibaci
Che bel posto per una passeggiata!!!!Un posto incantevole! Interessantissima ricetta!
RispondiEliminaUn abbraccio
Cara Lady, poche parole e immagini fiabesche per descrivere un momento di vera poesia...complimenti... La "scarpetta", bon ton o no (!), credo sia sempre un momento di alta cucina! Baci. Deborah
RispondiEliminaCon questo post mi hai fatto venire in mente Bonci che, tempo fa, in una puntata della prova del cuoco, "insegnava come farla" e diceva che non c'è nulla di più invitante e meraviglioso di fare la scarpetta per gustare un piatto fino in fondo... proprio come facevano gli antichi romani... scusate se è poco! Lady tu sei maestra in questo! Se poi ci aggiungiamo questo tuo piattino e le tue foto... deliziose come te! Bravissima Lady, come sempre!
RispondiEliminaQue gusto da visitarte porque además de disfrutar de tus recetas, nos alegras la vista con esos paisajes tan bonitos.
RispondiEliminaUn beso.
troppo buono questo piatto,anche se non sembra l'ora giusta io la scarpetta la farei anche adesso..complimenti e bellissimo borgo!!un abbraccio!!
RispondiEliminaUna bella passeggiata, l'aria che profuma e la voglia di fare la scarpetta.Grazie!
RispondiEliminaBuongiorno Lady...:-*:-*:-*
RispondiEliminaTesoro è tutto molto inviatante. Il borgo fresco ed antico. Già immagino la passeggiata tra le stradine.
RispondiEliminaIl nasello è veramente molto goloso e quelle fette di pane suggeriscono una mega scarpetta, o come dicono a Milano una puccia.
Brava davvero!
Baci Giovanna
Que belo lugar e que fotos lindas. Eu adoro peixe e voce caprichou nesse né. beijinhos e uma linda semana
RispondiEliminaAdoro questi luoghi! Che relax! E che acquolina il nasello che volgia di fare la scarpetta!!!
RispondiEliminaè un gran bel borgo, gli ambienti che costruivano una volta erano molto più umani e piacevoli e complimenti per il nasello al pomodoro è decamente molto ma molto piacevole
RispondiEliminaChe bel posto per una passeggiata!!!!
RispondiEliminaUn posto incantevole!
un abbraccio!!
Ciao Lady. Es una delicia entrar en tu blog y encontrarse con unas fotos tan preciosas como las que pones. No sé donde es pero el lugar debe ser una maravilla.
RispondiEliminaComo maravilla es esas rodajas de merluza con tomate que has preparado. El pan invita mojar en esa salsa que debe estar deliciosa. Me encanta la merluza y ésta debe estar exquisita.
¿Qué tal el verano? estoy convencido que lo pasarás fenomenal en esos lugares de ensueño.
Hasta otro día.
Ciao
une petite promenade dans ce merveilleux village aurait été comme une bouffée d'oxygène!!!
RispondiEliminates tranches de merlu me font saliver de bonheur avec leur parfum
bonne journée
Mi piace come hai messo le fette di pane Lady..a volte devo ricordarmi di curare la presentazione del piatto...ammetto che mi capita di non farlo per la fretta!!
RispondiEliminaciao Lady,ritorno con piacere a trovarti,incantata come sempre dalle tue foto stupende(io che con la macchina fotografica ho in cattivo rapporto).Qualcuna delle tue ricette ha varcato il confine con me e con successo,perfino la mia nipotina ha gradito.Bellissimo il campo di girasoli,è una delle ultime immagini della toscana che ho portato con me.un bacione
RispondiEliminaTu sì che hai capito quali sono le cose che davvero contano, nella vita! Sono le soddisfazioni che nascono dalle cose semplici e vere, come una passeggiata o un piatto da "scarpetta" :-)
RispondiEliminaBaci!
Ho fatto questo piatto per il pranzo di oggi:buonissimo.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana.
Ciao Ladyyyyyyyy!!!!Sono appena arrivata dal mare e i primi commenti che ho visto sono stati i tuoi!!!Sei proprio un tesoro, solo il fatto che mi hai pensato anche durante la mia assenza mi ha fatto dimenticare la coda del rientro. Ti ringrazio infinitamente per il link che è perfetto e il premio è naturalmente graditissimo. Tutto ciò mi ha quasi commosso.Ti mando un bacione grande e ti auguro la buona notte!!
RispondiElimina