Ricetta del baccalà con porri e patate

hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta del baccalà con porri e patate

Baccalà con porri e patate
Ingredienti
500 grammi di baccalà ammollato, olio extravergine, 5 porri, 4 patate cotte al vapore, 200 grammi di pomodorini, 200 grammi di passata di pomodoro q.b., uno spicchio di aglio, un ciuffo di prezzemolo, mezzo bicchiere di brandy, sale e pepe nero, acqua o brodo vegetale, farina q.b., olio per friggere.
Preparazione
Tagliate il baccalà a pezzi, infarinatelo e friggetelo in olio caldo, poi passatelo su carta assorbente. Affettate i porri finemente a rondelle, poneteli in una padella con dell'olio, facendoli rosolare leggermente, poi fate cuocere aggiungendo un po' di acqua o brodo vegetale. Terminata la cottura dei porri, versate il brandy, fatelo evaporare e aggiungete i pomodorini tagliati a metà, la passata di pomodoro, i pezzi di baccalà, precedentemente infarinati e fritti e le patate lessate e affettate. Insaporite il tutto con sale, pepe nero e un trito di aglio e prezzemolo. Fate cuocere per qualche minuto per fare addensare la salsa e servite.
 
hiperica di lady boheme blog di cucina, ricette facili e veloci. Ricetta del baccalà con porri e patate

Commenti

  1. Che bella questa antica foto Lady! Il baccalà mi piace un sacco, ma con i porri non l'ho mai fatto! Ti lascio un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Il baccalà lo cucinava sempre mia nonna,ci metteva effettivamente anche lei porri e pomodoro (non ricordo le patate),mi è tornata la voglia di
    divorare un piatto così buono!

    RispondiElimina
  3. ciao Lady
    il baccalà lo salto... non lo mangiamo né io ne Kevin, ma la presentazione è invitante

    RispondiElimina
  4. Quella foto del venditore di baccalà è proprio bella! Come è squisita la tua ricetta ;)

    RispondiElimina
  5. Bè con i porri ancora non l'ho mai mangiato ma mi ispira...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog e grazie della visita!