Translate

Treccine di pane all'olio e Città di Londra



TRECCINE DI PANE ALL'OLIO

Ingredienti
120 gr di pasta madre attiva, 480 gr di farina "0", 240 gr di acqua, un cucchiaio di olio extravergine, un cucchiaino di miele, un pizzico di sale.
Preparazione
Sciogliete in una zuppiera la pasta madre con l'acqua e aggiungete un cucchiaino di miele, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Unite un po' per volta la farina e amalgamate bene il tutto. Trasferite il composto su una spianatoia infarinata e ammassate l'impasto girandolo di 90° e raddoppiandolo, continuate così per una ventina di minuti. Raccogliete la pasta formando una palla e ricavate delle palline del peso di 50 gr ciascuna, per trecce piccole, oppure palline di 100 gr ciascuna, per ottenere trecce più grandi. Da ogni pallina formate due strisce, attorcigliatele e ponetele in una teglia foderata di carta da forno. Coprite la teglia con un tovagliolo e chiudetela in un sacchetto di plastica. Fate lievitare per sette ore in un luogo riparato da correnti d'aria. Trascorso questo tempo, capovolgete le trecce lievitate, spennellatele con olio e cuocetele in una teglia rivestita di carta da forno, a 200° per 30 minuti circa. (I tempi di cottura e la temperatura variano in base al tipo di forno utilizzato).
  

*****

CITTA' DI LONDRA




Lo stemma

Lo stemma della città di Londra consiste in uno scudo d'argento su cui si trova una croce di rosso, nel primo quarto è presente una spada collocata in palo. Sostengono lo scudo due tenenti o supporti a forma di draghi d'argento caricati di una croce di rosso. Il tutto è timbrato da un elmo con cercine e svolazzi di argento e rosso sormontato da un cimiero a forma di ala di drago d'argento caricata da una croce di rosso.




La City odierna

L'area più moderna di Londra è allo stesso tempo anche la più antica. Non sono molti a sapere che la City di Londra, il centro della finanza di tutto il mondo, è anche il nucleo originario di questa grande metropoli. Un'area ben definita all'interno della città, per la precisione un 'miglio quadrato', the Square Mile come viene chiamata dai londinesi.Il luogo dove tutti aspirano a lavorare e quello che manda avanti tutto il Paese (e l'intero globo), lo si ammira al meglio nel lato orientale di uno dei tanti ponti del Tamigi, il Waterloo Bridge: un panorama moderno, fatto di grattacieli come il 30 St Mary Axe e il celebre 'cetriolo' di vetro (il Gherkin, come è anche chiamato).Al giorno d'oggi, se si escludono i servizi finanziari, gran parte delle funzioni metropolitane londinesi e della stessa vita cittadina gravitano in zone esterne alla City, specialmente nel West End. Ciò risulta anche dal diverso grado d'affollamento nelle diverse ore del giorno. Se la popolazione residente è inferiore ad ottomila persone, durante l'apertura degli uffici il Miglio Quadrato ne ospita oltre 300.000.


10 commenti:

  1. Hermoso pan es un trenzado exquisito,bellísimas fotos ,abrazos y abrazos

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia queste treccine... mi piace pensarti sperduta tra le strade londinesi... Uno stretto abbraccio con affetto! Any

    RispondiElimina
  3. Stupende le trecce e che foto meravigliose-

    RispondiElimina
  4. adoro Londra...e queste treccine sono meravigliose!

    RispondiElimina
  5. che belle foto!!
    la ricetta delle treccine me la segno, perché è tanto che non panifico e devo riprendere la mano con qualcosa di sfizioso!

    RispondiElimina
  6. Sai quanto io ami Londra. Qunidi non posso non apprezzare questo post!!

    RispondiElimina
  7. Wow!!! Che bel blog!!!! Ci siamo aggiunte ai tuoi lettori!!! Mi piace molto questa ricetta con la pasta madre. sono malata anche io di pasta madre!!! A presto Anna

    RispondiElimina
  8. Mi sono incuriosita perchè non trovavo il nesso tra le treccine e Londra. Però mi ha fatto piacere trovasre le foto di Londra che ho sempre adorato e sempre mi attira. E' l'unica città europea che ho visto e per due volte. Mi affascina sempre Le treccine sono bellissime. Azzurra

    RispondiElimina
  9. stupende davvero...bravissima come sempre <3

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento!
I commenti con link attivi e inattivi verranno rimossi
I commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

NIENTE PREMI, GRAZIE!!!
Vi prego di NON assegnarmi premi, in quanto NON ho tempo a disposizione per rispettarne le relative regole!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...